Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

venerdì 11 luglio 2008

La Strada per l'Inferno è sempre lastricata
di buone intenzioni


E’ sorprendente, per non dire imbarazzante la mistificazione che il Sindaco Scatena fa di una realtà che solo lui vede così florida e rigogliosa a Capistrello.

La domanda che sorge spontanea è - Ma se la sua amministrazione ha realizzato così tante cose ed è stata così oculata nel ripianare addirittura 800 mila euro di debiti, perché ha azzerato una giunta così efficiente e produttiva?

La verità è che, in oltre due anni non s'è mai vista traccia, neanche della semplice gestione ordinaria che ogni Comune deve garantire al cittadino e questo evidenzia quanto sia misero il concetto di “servizio pubblico” di un Sindaco che confonde la propria figura con quella del podestà di altri tempi,una carenza così profonda del senso istituzionale che nella sua tronfia supponenza, arriva a definire schiamazzi le legittime osservazioni dei consiglieri di minoranza che fanno il proprio lavoro in nome e per conto dei cittadini che li hanno votati, ritenendo evidentemente Scatena, inadeguato a guidare il nostro comune.

Infatti da un mese, per scelta autonoma del Sindaco, il paese è privo della giunta, un organo fondamentale per il funzionamento dell'amministrazione.

L'uscita dalla maggioranza di Forza Italia, determinante per la vittoria del centrodestra, ha messo Scatena in forte difficoltà in quanto l'UDC, che lo ha tenuto a galla per un voto nell'ultimo consiglio, ora gli presenta il conto chiedendo gli assessorati chiave che Alleanza Nazionale, il partito del sindaco, non vuol cedere.

Queste sono le vere, basse ragioni per le quali da un mese Capistrello non ha una giunta.

I cittadini che hanno votato questa coalizione (circa il 42% dell’elettorato) sappiano che questo centrodestra, ormai non più maggioranza, parla solo di incarichi, di deleghe e di candidature altro che pensare al bene del paese.

La strada per l’inferno è sempre lastricata di buone intenzioni, e le

intenzioni del Sindaco sono senza dubbio, ottime intenzioni.

Nessun commento: