Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

lunedì 18 maggio 2009

Incontro del Circolo del PD di Capistrello con l’On. Andrea Losco, candidato al Parlamento Europeo



Momento conviviale ma anche di approfondimento a Capistrello, presso il ristorante La Villetta che ha ospitato numerosi sostenitori e cittadini del centro rovetano giunti ad incontrare il candidato del Pd al Parlamento Europeo, l’On. Andrea Losco.
L’iniziativa, promossa dal direttivo del circolo, ha voluto portare all’attenzione dei nostri rappresentanti in Europa, le problematiche delle aree interne dell’Abruzzo che oggi soffrono più di altre la crisi economica alla quale si è aggiunto il dramma del recente sisma che ha colpito tutta la provincia dell’Aquila.
Durante l’incontro, il segretario Alfio Di Battista ha chiesto all’onorevole Losco di farsi latore presso le sedi istituzionali a Bruxelles delle richieste giunte da una delegazione di dipendenti cassaintegrati della Micron, dato che né a livello nazionale né a livello regionale la politica ha dato fino ad ora segnali di interessamento ai loro problemi.
Il segretario ha inoltre evidenziato l’attuale situazione di difficoltà che vive il comune di Capistrello a seguito del commissariamento avvenuto per effetto della caduta della giunta di centro-destra lo scorso autunno.
Sempre rivolto all'On. Losco, il segretario ha aggiunto che si sarebbe dovuto votare per le comunali in concomitanza con le Europee ma il rinvio dovuto al sisma prolungherà il disagio per i cittadini di ulteriori sei/sette mesi.
Come PD, auspichiamo un canale diretto con l’Europa, grazie al contatto con l’ON. Losco proprio perché solo attraverso il sostegno finanziario sui progetti comunitari il nostro paese potrà realizzare iniziative a beneficio dei cittadini in quanto le entrate correnti saranno tutte assorbite dal rientro per ripianare i debiti che oggi scaturiscono dal disastrato bilancio che il commissario sta facendo venire alla luce.

_____________________________________________

Il candidato Losco (Pd) nella Marsica


AVEZZANO. Il candidato del Pd al Parlamento europeo, Andrea Losco, ha visitato ieri alcuni paesi della Marsica, in vista delle prossime elezioni Europee del 6 e 7 giugno, scendendo nelle piazze e conoscendo personalmente la gente del posto.
Losco, già europarlamentare e membro del consiglio regionale della Campania, ha avuto l’opportunità di spiegare ai marsicani l’importanza del rapporto tra l’Europa, il territorio, le persone che molto spesso è sconosciuta alla maggior parte degli elettori.
L’europarlamentare Losco ha incontrato i cittadini di Pescina, Tagliacozzo, Celano e Capistrello dove ha avuto la possibilità di parlare con una delegazione di operai cassintegrati della Micron che gli hanno chiesto di farsi latore delle loro richieste nelle sedi istituzionali di Bruxelles.
L’onorevole del Pd Losco tornerà di nuovo in Abruzzo per una visita che si estenderà a tutto il territorio regionale. (e.b.)

articolo tartto da : Il Centro 18.05.09


Nessun commento: