Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

sabato 2 maggio 2009

Ai nostri concittadini


I recenti eventi calamitosi che hanno segnato la nostra provincia continuano a riproporci la necessità di condividere, ora più che mai, i profondi valori di solidarietà che nel corso della storia ci hanno permesso di non cedere allo sconforto e di crescere insieme nel progresso individuale e collettivo. Siamo certi che in tali circostanze riusciamo sempre a dare il meglio di noi stessi e a far emergere quello spirito di coesione indispensabile per superare le comuni avversità.
Con il rinvio delle elezioni amministrative alla fine dell'anno il Partito Democratico di Capistrello conferma tutto il proprio contributo affinché le istanze e le esigenze dei cittadini, nei prossimi mesi, siano rappresentate presso il Comune, commissariato fino alla data del voto. Continueremo, dunque, a lavorare insieme nell’interesse del paese e della comunità locale, coinvolgendo le persone che vogliono donare al bene comune quel poco o tanto del proprio tempo disponibile.
Al momento riteniamo che il Commissario Prefettizio, Dott.ssa Ferraro, deve far fronte a molte urgenze, determinate anche dal rinvio delle elezioni, non essendo immaginabile l'assenza di concrete iniziative fino all'inizio del 2010, tenuto conto del difficile momento. A Lei, pertanto,


CHIEDIAMO


- di esser messi a conoscenza delle azioni intraprese per dare attuazione agli adempimenti previsti dalla legge al fine di tutelare la sicurezza degli edifici pubblici e privati.

Quanto, poi, alla poco chiara vicenda dell’annullamento delle concessioni edilizie rilasciate dal Comune nella seconda metà dello scorso decennio e all'inizio di quello in corso, raccogliamo le preoccupazioni delle centinaia di concittadini destinatari del provvedimento amministrativo e alla Dott.ssa Ferraro


CHIEDIAMO


- di garantire con assoluta priorità gli interessi delle centinaia di famiglie coinvolte. Al riguardo, inoltre, chiediamo di conoscere i motivi per i quali siamo stati tenuti all'oscuro, fino ad oggi, della vicenda e quali potrebbero essere i rimedi utili per non aggravare ulteriormente la situazione;

- di poter avere tutte le informazioni e chiarimenti dovuti in un incontro pubblico, per il cui buon esito si assicura la piena disponibilità.

Il PD è da sempre impegnato ad adottare - a favore dei cittadini di Capistrello e nel rispetto della legge - ogni iniziativa utile in tema di sicurezza e di tutela del patrimonio pubblico e privato.


Il Circolo PD di Capistrello

Nessun commento: