Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

giovedì 30 luglio 2009

Il segretario del Partito democratico locale sollecita l’intervento dell’ufficio tecnico Capistrello, perdite nella rete idrica



CAPISTRELLO.
Venti perdite d’acqua mettono in crisi il sistema idrico di Capistello e fanno rimanere a secco diversi rubinetti del paese.
A segnalare il forte disagio che stanno vivendo i residenti di Capistrello è il segretario del circolo del Pd locale Alfio Di Battista che, dopo aver ricevuto molteplici segnalazioni da parte di cittadini e conoscenti che abitano in quella zona ha segnalato il problema al Comune che però, a tutt’oggi, non ha risolto il problema. «In tutto il paese sono state contate venti perdite d’acqua. Oltre al dissesto finanziario nel nostro Comune ora c’è anche il dissesto organizzativo», ha spiegato Di Battista. «L’ente è lasciato allo sbando, non c’è controllo e i disagi per i cittadini aumentano di giorno in giorno. Come Pd abbiamo segnalato più volte le perdita del tombino di «ponte rutto» e altre sparse per il paese, sia al commissario ad acta Franca Ferraro, sia ai responsabili dell’ufficio tecnico del comune, facendo presente che in molte case i rubinetti erano rimasti a secco a causa di questa rottura. Purtroppo però», ha continuato il segretario del Pd di Capistrello, «nessuno è andato fino ad ora ad aggiustare queste rotture e in alcuni casi, come per il quartiere Giorgie, i residenti sono costretti a prendere l’acqua dalle fontane pubbliche con mezzi di fortuna».
Mentre la copiosa acqua che fuoriesce dal tombino della fontanella di «ponte rutto» ha messo in crisi i residenti della zona Giorgie, le perdite riscontrate in via Fratta e via Vecchia rischiano di far rimanere a secco i rubinetti della zona della stazione.
Di Battista, conoscendo a menadito i disagi del suo paese, ha fatto un quadro della situazione chiedendo un immediato e risolutivo intervento delle istituzioni.
«I quartieri per ora più a rischio a causa delle perdite sono Georgie e Camerata, ma anche in altri il problema si sta accentuando. Come rappresentante locale del Pd, e come cittadino, auspico un tempestivo intervento dei tecnici comunali». (e.b.)

tratto da : Il Centro 30.07.09 per approfondimenti leggi il post di domenica 26 luglio

Nessun commento: