Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

martedì 2 marzo 2010

Elezioni, a Capistrello c’è Lusi È il fratello del senatore Pd


AVEZZANO. Per il voto del 28 e 29 marzo nella Marsica scendono in campo i big. A Capistrello, tra gli aspiranti sindaci spicca Antonino Lusi, fratello del senatore del Pd Luigi Lusi. A Morino, invece, si rimette in gioco Giovanni D’Amico.
Tanti sono gli ex primi cittadini che tornano in campo per le amministrative di marzo, alla guida di coalizioni per lo più civiche, che sfidano i sindaci uscenti.
Poche invece le nuove proposte, tutte comunque maschili. Le donne, infatti, sono assenti tra i candidati alla carica di sindaco, mentre sono numerose tra chi corre per la carica di consigliere comunale.
Le coalizioni «Un paese in comune» di Lusi (Capistrello), «Lavoriamo per Collelongo» di Angelo Salucci (Collelongo) e «Nuova unità popolare» di Dario De Luca (Collarmele) hanno candidato quattro donne. A Morino «Presente
e Futuro» di D’Amico - vice presidente del consiglio regionale - addirittura cinque. Non mancano i giovani.
Tanti infatti se ne contano a Rocca di Botte, a Celano e a Capistrello. Il più anziano dei candidati è invece Sebastiano Nanni, classe 1929, nella lista «Proposta per un bene futuro» di Maurizio Cannizzaro a Magliano dei Marsi. (e.b.)

tratto da : Il Centro 01-03-10

Nessun commento: