Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

venerdì 1 agosto 2008

Nota di risposta del Segretario del Pd - in merito all'articolo comparso oggi su "Il Centro" in merito al ponte di Capistrello

Evidentemente, il Sindaco fatica a capire che le segnalazioni del Partito Democratico, circa gli atti di vandalismo ricorrenti a Capistrello, sono la semplice attenzione che si deve al disagio di tanti cittadini che chiedono alla politica di poter vivere in un paese normale.

Il Partito Democratico, a differenza del Sindaco, ha senz’altro a cuore il bene di questo paese e continuerà a vigilare su ogni questione di interesse pubblico che venga sottovalutata dall’attuale amministrazione di centrodestra.

Il Sindaco dovrebbe agire e dar seguito ad azioni concrete invece che continuare a lamentarsi della propria giunta, dovrebbe risolvere i problemi pratici dei cittadini invece che scaricare le sue responsabilità verso i dipendenti dell’ente che governa.

Come Partito Democratico lo invitiamo a promuovere una conferenza dei sindaci della Valle Roveto che in sede di Comunità Montana affronti la questione del vandalismo in termini costruttivi con il coinvolgimento di parrocchie, associazioni di volontariato e autorità di pubblica sicurezza.

Un buon amministratore non parla ma “agisce”, e allora meno chiacchiere e più fatti concreti siano l'ispirazione della sua amministrazione altrimenti prenda atto del fallimento della sua coalizione e si sottoponga al giudizio del voto dei cittadini.


Il segretario del PD

Alfio Di Battista

______________________________________________________________________

«Comune impegnato a tutelare i beni architettonici»

Da Il Centro VENERDÌ, 01 AGOSTO 2008 - Pagina 2 - Avezzano

CAPISTRELLO. Dopo l’interrogazione dei senatori, Luigi Lusi, Franco Marini, Francesco Rutelli e Giovanni Legnini, al ministero dell’Ambiente sugli atti di sciacallaggio che interessano il ponte che collega Capistrello a Filettino, anche il sindaco Alberto Scatena interviene in merito. «Melius abundare quam deficere», attacca il sindaco con una citazione latina, «nel senso che è bene che ci si preoccupi in tanti, ma non vorrei», sottolinea, «che si desse a credere che l’ammininistrazione sia stata insensibile a quanto stava accadendo da alcune settimane. Anzi, oltre alla denuncia contro ignoti per asportazione di materiale lapideo di valore storico-archeologico a Carabinieri e Forestale, ha sensibilizzato, fin dall’inizio, anche la Provincia che ha tempestivamente impartito le disposizioni del caso alla polizia provinciale. Sembrerebbe, comunque», prosegue il sindaco, «stando a quanto riferito da alcuni cittadini che abitano nelle vicinanze, che un autocarro, munito di gru, effettui nottetempo inspiegabili soste sul ponte, forse proprio per asportare le pietre lavorate. Anche tale indizio», aggiunge, «è stato segnalato alle forze dell’ordine. Come cittadino sono irritato per la protervia con cui vengono effettuate le ricorrenti espoliazioni, ma ancor più come sindaco sono amareggiato per la malcelata soddisfazione di coloro che con chiacchiere e volantini pensano di tutelare i reperti storici, strumentalizzando», conclude Scatena, «persino l’interrogazione ai ministri dell’Ambiente e dei Beni culturali».

Nessun commento: