Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

venerdì 14 agosto 2009

Capistrello: Dopo il dissesto la voglia di ricominciare che parte dai cittadini


Soltano domenica scorsa, l'iniziativa del direttivo e dei giovani del PD di Capistrello di trascorrere la mattinata a ripulire il sacrario dei 33 Martiri, completamente invaso e offeso dalle erbacce, aveva suscitato diversi apprezzamenti, soprattutto per la natura spontanea di quella decisione che poi aveva visto l'adesione fattiva di alcuni cittadini che trovandosi a passare nei pressi del monumento si erano uniti nel dare una mano.

Nei giorni seguenti è successo qualcosa che non ti aspetteresti, ovvero, i cittadini che abitano nei pressi di Piazza Risorgimento si autotassano per offrire un piccolo contributo a qualcuno che si è adoperato per ripulire la piazza.
Poi stamattina, di buon'ora, l'intero comitato per i festeggiamenti patronali e diversi privati cittadini si ritrovano tutti assieme lungo Via Roma, la via principale del paese, per liberarla dal sudiciume accumulatosi nei mesi scorsi.
Ci piace pensare che questi esempi siano la dimostrazione vera, non solo dell'attaccamento al paese e rappresentazione della parte migliore di esso ma anche la voglia di cambiare una volta per tutte per ricominciare in maniera diversa e più attiva.
Ecco perché bisogna unirsi tutti nel ringraziare coloro che hanno donato un po del loro tempo per il bene comune.

Alfio Di Battista

Nessun commento: