Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

giovedì 27 agosto 2009

Case senz’acqua, stop alle bollette


CAPISTRELLO. I rubinetti delle abitazioni rimangono a secco e i residenti non intendono pagare il canone dell’acqua.
I disservizi continui nel rione Giorgie di Capistrello hanno costretto gli abitanti a inviare un documento - accompagnato da 70 firme - al Comune per richiedere l’esenzione dall’obbligo del pagamento del canone dell’acqua.
Il problema della carenza d’acqua dovuta alle perdite e alle rotture delle condotte è stato più volte tirato in ballo dai cittadini di Capistrello, stanchi di rimanere con i rubinetti a secco. Anche per gli abitanti del rione Giorgie la situazione è analoga alle altre.
Le perdite segnalate non sono mai state riparate e i residenti sono costretti a usufruire del quantitativo minimo indispensabile d’acqua, spesso non sufficiente per l’approvvigionamento di tutta la famiglia. Tutto questo, unito alla totale assenza di risposta da parte delle istituzioni e alle continue attese di interventi promessi, ma mai iniziati, ha fatto infuriare gli abitanti che, nel documento presentato al Comune, oltre all’esenzione dal pagamento del canone, hanno auspicato l’inizio dei lavori di riparazione delle condutture danneggiate.
I settanta residenti del quartiere di Capistrello che hanno firmato la denuncia, presentata in municipio lunedì scorso, hanno espressamente chiesto anche di poter sapere a quale ufficio al quale possono recarsi i caso di problemi come perdite, mancanza d’acqua e altro, e a qual è il responsabile del funzionamento degli impianti tecnologici del comune al quale possono rivolgersi. (e.b.)

articolo tratto da : Il Centro 27.08.09

Nessun commento: