Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

domenica 11 ottobre 2009

Mozione Franceschini : Più di 500 persone con Fassino e Lusi ad Avezzano


Si è svolta sabato sera all’Hotel dei Marsi di Avezzano (AQ) una cena a sostegno della Mozione Franceschini organizzata dalla mozione Franceschini della provincia di L'Aquila, coordinata dal Sen. Luigi Lusi, vice Presidente della commissione Bilancio e Programmazione economica, primo firmatario in Abruzzo della mozione, con la partecipazione del coordinatore nazionale della stessa, On. Piero Fassino.


Letteralmente un bagno di folla: professionisti, amministratori locali e tanta, tanta gente al fianco di Piero Fassino e di Luigi Lusi.

In una provincia dilaniata dal terremoto e, prima ancora, dal terremoto politico, la mobilitazione di tante persone ha voluto sottolineare la volontà di sostenere una classe politica che, appoggiando Franceschini, intende rappresentare una concezione moderna della politica, come proposizione di nuove idee, di competenza, di professionalità e di merito.

La serata è stata introdotta dal sen. Lusi che in mezzo alla gente ha voluto riportare, ancora una volta, la politica vera e concreta di chi ogni giorno rappresenta in Parlamento quello che vive quotidianamente tra la gente stessa.

Più di 500 persone hanno partecipato alla cena di Piero Fassino in sostegno della Mozione Franceschini. Sindaci, amministratori e tante persone hanno animato la sala per ascoltare il discorso di Piero Fassino, in cui ha spiegato i 5 punti cardine della mozione Franceschini, il senso di un congresso del PD, il perché di Dario Franceschini segretario nazionale.

“C’è bisogno del PD per arginare la deriva assoluta a destra del nostro Paese” ha spiegato Fassino “C’è bisogno di una grande forza riformista per reinterpretare la società che cambia e riportare la passione politica al centro del confronto dialettico. Nei prossimi giorni, inoltre, saranno in discussione in Parlamento le Mozioni, alla Camera, e la nuova Legge Finanziaria al Senato, fondamentale quest'ultima per la provincia di L'Aquila e l'Abruzzo intero" ha spiegato Fassino", per chiedere al Governo certezze per i grandi interventi che questa provincia necessita. Certezze di investimenti e di scelte."

Il Sen. Luigi Lusi, primo firmatario della Mozione Franceschini in Abruzzo, ha sottolineato "la necessità di norme certe da parte del Governo che fissino le somme stanziate per la ricostruzione a L’Aquila e la progettazione della ripresa economica in tutta la provincia."


tratto da : www.marsicanews.it

Nessun commento: