Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

martedì 16 febbraio 2010

Capistrello bisogna riaprire i termini per la 87.3.c



Capistrello.

Il circolo del Partito Democratico di Capistrello è promotore di un’iniziativa per la richiesta di riapertura dei termini per la presentazione delle istanze relative all’inserimento nelle aree beneficiate dalla Carta degli Aiuti comunitari 2007/2013 (87.3.c) .

Capistrello purtroppo non rientrò nell’elenco dei comuni beneficiari delle agevolazioni previste dalla 87.3.c. La scarsa attenzione al territorio da parte dei politici, ai vari livelli di responsabilità che certo non si limitarono all’amministrazione comunale di allora, fu tale che nessuno avvertì la sensibilità di attivarsi in ogni sede per dare a Capistrello una chance di sviluppo. Oggi chiediamo alla Regione Abruzzo che venga concessa un riapertura dei termini che consenta in tempi rapidi di riparare al torto subito. Certi che anche tutte le forze politiche di Capistrello non resteranno insensibili a questo appello ma anzi vorranno far sentire forte la loro voce chiediamo, tutti insieme, come comunità, che la nostra istanza venga prontamente accolta.

Questo tema è emerso con forza nel corso di un’assemblea pubblica (vedi foto), svoltasi sabato 13 febbraio e rivolta ad imprenditori, artigiani, professionisti e commercianti di Capistrello. L’assemblea promossa dalla lista “Un Paese in Comune”, lista sostenuta dal partito democratico ha avuto un notevole riscontro di partecipazione da parte delle categorie produttive. Hanno presieduto, oltre al candidato sindaco Antonino Lusi anche il dott. Carlo Rossi, di Confesercenti e il dott. Angelone Lorenzo di Confartigianato.

tratto da: Terremarsicane.it

clicca quì per vedere l'attuale mappatura dei territori che ricadono negli aiuti comunitari dell'87.3c

Nessun commento: