Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

lunedì 8 febbraio 2010

“Un Paese in Comune”. Saremo impegnati per garantire il sistema scolastico



Capistrello. Si è svolto nella Sala Ottaviani di Capistrello l’incontro organizzato dalla lista “Un Paese in Comune” tra il candidato Sindaco Antonino Lusi e i genitori di bambini e studenti sui temi di politica sociale con particolare attenzione all’educazione. - Uno degli obiettivi immediati sarà lo sviluppo qualitativo della scuola e di servizi mirati per i giovani e le famiglie, guardando realisticamente alla dotazione finanziaria del comune.

Hanno partecipato all’assemblea esperti dirigenti scolastici che hanno indicato – anche in una realtà come quella di Capistrello – le risorse che la scuola può attivare per iniziative di eccellenza a favore della comunità. Il rapporto con l’ente locale è fondamentale per incidere profondamente sullo sviluppo positivo del tessuto socio-culturale nel contempo fornendo strumenti utili alla prevenzione del disagio sociale -.
Il dibattito con i genitori è servito per confrontarsi sulle linee programmatiche della lista e sulle priorità per bambini, giovani e il sistema scolastico locale nel suo complesso, educativo e strutturale. La decisa richiesta dei genitori è la soluzione dei problemi strutturali,da anni irrisolti, che mettono in pericolo la sicurezza. Il prof. Lusi ha dichiarato: “ Saremo impegnati da subito per garantire la sicurezza dei bambini e la tranquillità delle famiglie. Lo faremo, nel contesto delle note difficoltà di bilancio, con il coinvolgimento della cittadinanza e intervenendo presso gli enti sovracomunali che hanno competenze in materia”.

tratto da: Terremarsicane.it

Nessun commento: