Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

giovedì 9 ottobre 2008

Circolo di Capistrello verso il voto.
Primarie del PD per il rinnovo del consiglio regionale 2008,analisi e proposte.

Riunito giovedi 9 ottobre il circolo del Pd di Capistrello che ha affrontato il tema delle primarie per le prossime elezioni regionali.
Il dibattito non ha potuto fare a meno di ripercorrere le tappe e le cause che hanno determinato il ricorso al voto anticipato, tanto che non sarà affatto semplice fare campagna elettorale.
Si esce da una situazione disastrosa rispetto alla quale la dirigenza del PD non ha dimostrato quella capacità autocritica che avrebbe potuto rilanciare idee e facce nuove, anzi, in tale contesto il partito non ha saputo far altro che replicare vecchi schemi, con la scusa che non deve essere la magistratura a dettare i tempi della politica.
I segretari dei circoli e i militanti, lavoreranno comunque, come sempre hanno fatto.
Oggi però, il gravoso compito di organizzare le primarie, in un panorama politico difficile e confuso, pone la corsa alle candidature come priorità rispetto ad una proposta politica da sottoporre agli elettori e ciò non fa assolutamente bene alla salute del PD.
La politica dovrebbe dare risposte sollecite alle innumerevoli questioni che ci riguardano come cittadini, ma le risposte si riesce a darle solo se si è capaci di avere una visione più ampia delle esigenze della collettività.
Il PD pare aver smarrito questa capacità!
Ancora una volta si antepongono le ambizioni ed i personalismi al bene comune evidenziando povertà di idee invece che contenuti.
Il Circolo di Capistrello ha sempre dimostrato, a partire dalle primarie del 14 ottobre, il proprio impegno e la propria disponibilità alla costruzione del PD ma affinché tali sforzi vengano ribaditi occorrerà avere maggiore riguardo per territori come il nostro che hanno avuto e hanno tutt'ora la capacità di esprimere non solo consenso ma anche personalità portatrici di contenuti ed idee.

Il segretario
Alfio Di Battista

Nessun commento: