Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

mercoledì 4 febbraio 2009

«Frana, via Canistro va subito riaperta» Capistrello, il Pd: stop ai disagi per le famiglie di Pescocanale


«Frana, via Canistro va subito riaperta»

Capistrello, il Pd: stop ai disagi per le famiglie di Pescocanale

CAPISTRELLO. Lo smottamento di via Canistro causato dalle intense piogge delle settimane scorse, ha determinato pesanti disagi a diverse famiglie residenti nella frazione di Pescocanale.
«Ad oggi» protesta il Pd di Capistrello «nonostante le ripetute richieste di intervento da parte dei cittadini il problema non è stato risolto con l’aggravante che le cattive previsioni metereologiche possano ulteriormente peggiorare la situazione». Il dissesto idrogeologico per il Pd «è causato da interventi spesso inefficaci e superficiali a cui vanno sommate carenze nella manutenzione e nella corretta gestione del territorio (pulizia dei fossati e dei canali di scolo, sistemazione delle gabbionate di contenimento e dei muretti a secco, manutenzione dei sentieri) operazioni che in passato erano garantite da una diffusa presenza dell’uomo unita a una sapiente opera di salvaguardia dell’ambiente».
Il Partito democratico oltre alla formale richiesta di un rapido intervento per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità nella frazione ritiene «che in un contesto più ampio di programmazione e sviluppo del nostro Comune siano necessarie azioni di tutela, ma anche di indirizzo con lo scopo di prevenire eventuali disastri in un contesto di gestione più attenta e oculata del territorio».

da : Il Centro 04.02.09

Nessun commento: