Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

mercoledì 4 febbraio 2009

Prove di stabilità alla materna Il commissario dispone i controlli alla scuola «Firenze»


CAPISTRELLO. La scuola per l’infanzia Firenze è sotto esame. Il commissario prefettizio Franca Ferraro, dopo aver ascoltato le mamme e le suore dei Piccoli cuori di Gesù e Maria che gestiscono l’istituto, ha incaricato l’ufficio tecnico di accertare lo stato effettivo della scuola. In questi giorni gli esperti stanno esaminando la struttura per poi redigere una perizia da consegnare al commissario.

«Qualche settimana fa ho avuto un incontro con le mamme dei bambini che frequentano la scuola e con le suore dell’istituto» ha spiegato Ferraro «hanno sollevato diversi problemi e mi hanno espresso tutte le loro preoccupazioni sullo stato di salute dell’edificio. Ho quindi dato l’incarico all’ufficio tecnico di esaminare il caso». Il commissario prefettizio dovrebbe occuparsi della gestione ordinaria del Comune. In questi giorni infatti la dottoressa Ferraro e Il dottor Polito si stanno occupando del bilancio e del conto consuntivo. Nonostante ciò però analizzano anche i vari problemi che gli vengono presentati sia dai responsabili delle singole aree dei servizi del Comune, sia dai cittadini. «La nostra priorità assoluta in questo momento è quella di redigere il bilancio e di portare avanti l’amministrazione ordinaria del paese» ha continuato la Ferraro «la manutenzione e gli interventi sugli edifici di proprietà del Comune sono un’altra nostra grande priorità. Per quanto riguarda la scuola per l’infanzia ora siamo in una fase cognitiva, aspettiamo di sapere dalla perizia dell’ufficio tecnico del comune lo stato effettivo dell’istituto e poi decideremo come muoverci». Le mamme degli alunni che frequentano la scuola di via Roma, preoccupate per l’incolumità dei loro bambini, avevano parlato di crepe sui muri dell’istituto, infiltrazioni di acqua dal soffitto e impianto di illuminazione fatiscente.
Le suore dei Piccoli cuori di Gesù e Maria invece hanno minimizzato i problemi dell’istituto spiegando che l’unico problema è rappresentato dalle infiltrazioni di acqua nel corridoio.
Eleonora Berardinetti

tratto da ; Il Centro 04.02.09

Nessun commento: