Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

lunedì 30 marzo 2009

RIFIUTI ZERO: COME PRODURNE MENO E RICICLARLI TUTTI


Segnaliamo a quanti fossero interessanti quest'interessante convegno organizzato dal Comitato Piani Palentini.

per unteriori info. consultare il blog: http://pianipalentini.blogspot.com/


Il giorno 5 aprile 2009 alle ore 15,30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Tagliacozzo (Piazza Duca degli Abruzzi), il Comitato Piani Palentini illustrerà ed approfondirà alcune tematiche inerenti il progetto di “Mega Discarica” in località “Trasolero” (Corcumello di Capistrello), tema di cogente attualità.

In particolare verranno illustrate le obiezioni al progetto presentate in forma di osservazioni nella procedura di Valutazione Impatto Ambientale. Saranno anche presentate le azioni fin qui messe in atto dal Comitato finalizzate a contrastare l’ampliamento della discarica ed alla individuazione di razionali soluzioni alternative.

In questo ambito parteciperà all’incontro il Prof. Paul Connett, esperto mondiale di problemi sanitari provocati dagli inceneritori e ideatore della strategia “WASTE NOT” (Rifiuti Zero), con un intervento sul tema riduzione, riciclaggio e gestione dei rifiuti. Al termine dell’incontro il Prof. Connett ed i componenti del Comitato saranno a disposizione per un “question time”.


Nessun commento: