Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

sabato 16 ottobre 2010

Pd Capistrello rinvia il congresso



A seguito delle decisioni prese il giorno 15 ottobre dalla Commissione regionale di garazia per il congresso provinciale del Pd aquilano, che ha privato, del diritto di voto gli oltre 2000 nuovi iscritti della provincia del L'Aquila, il congresso di circolo del PD di Capistrello, viene rinviato a data da destinarsi.
La decisione è maturata in seno ad un incontro avuto con oltre la metà dei rappresentati dei circoli della provincia in relazione al fatto che, la commissione provinciale per il congresso non ha ottemperato agli atti formali che regolano le corrette modalità di svolgimento dei congressi stessi.
Il dato politico eclatante, è l'atto becero di escludere dal voto oltre 2000 nuovi tesserati ,in barba a tutto il lavoro fatto in questi mesi da quei circoli che più di tutti si sono spesi per cercare di aprire il partito alla più ampia partecipazione possibile.
Il PD di Capistrello, dopo aver vinto le amministrative di primavera mentre tutta la provincia cadeva nelle mani della destra, è stato oggetto di ignobili attacchi che hanno gettato dubbi sulla autenticità del tesseramento in virtù di una presunta divergenza tra i voti delle provinciali e i 304 nuovi tesserati, che in aggiunta ai vecchi 168 tesserati, fanno un totale di 472 tesserati per cui Capistrello è il primo dei paesi della provincia dopo i grossi centri di L'Aquila , Avezzano e Sulmona.
La lista che ha vinto le amministrative a Capistrello ha portato in consiglio comunale 11 consiglieri del PD su 12 e una giunta completamente targata PD con un totale di 1634 voti.
Nella stessa tornata elettorale, alle provinciali, la coalizione guidata da Stefania Pezzopane ha totalizzato a Capistrello 1693 voti.
Da ciò si evince, che il consenso ottenuto dal PD di Capistrello si è poi tradotto in voti per le liste collegate alla Pezzopane.
I risultati di questo largo consenso per il Pd non potevano che trovare un loro naturale seguito nell'aumento delle iscrizioni al partito.
Il tesseramento si è concluso nei due giorni di Festa Democratica tra dibattiti, convegni e momenti ricreativi, che hanno visto la partecipazione di oltre 600 persone legate da un profondo senso di appartenenza e voglia di contribuire alla crescita del PD.

Noi crediamo che il ruolo del Partito Democratico a Capistrello e ancor di più nella provincia, sia quello di un partito aperto al confronto e alla partecipazione democratica , proiettato a governare i processi decisionali, nella convinzione che soltanto attraverso un ritrovato spirito di servizio alla collettività il PD potrà tornare ad essere partito di governo.

Circolo PD Capistrello

Nessun commento: