Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

martedì 22 marzo 2011

Il bilancio preventivo in consiglio il 30 marzo

CAPISTRELLO. Il bilancio 2011 e pluriennale 2011-2013 saranno sottoposti all’approvazione del Consiglio comunale il 30 marzo. «Con il bilancio preventivo 2011», ha spiegato l’assessore al Bilancio, Francesco Piacente, «abbiamo voluto fissare punti importanti del nostro programma, secondo le parole d’ordine risanamento, efficienza e sviluppo».
Il Comune, dopo aver ottenuto lo scorso dicembre l’approvazione del bilancio per l’esercizio 2009, è alle prese con la procedura di risanamento che per 5 anni vincola l’amministrazione a prescrizioni ministeriali.
A causa delle quali «non abbiamo avuto molta possibilità di scelta», ha aggiunto l’assessore, «in particolare sui tributi locali, che siamo obbligati a mantenere al massimo livello ancora per 5 anni. Abbiamo voluto invece concentrare le risorse su un risanamento reale delle finanze comunali individuando fondi per il pagamento dei vecchi debiti.
Per quanto riguarda il dissesto finanziario, invece, il ministero dell’Interno ha concesso ai commissari liquidatori dell’Organo straordinario di liquidazione una proroga di 90 giorni per stabilire l’ammontare dei debiti.

tratto da : Il Centro.it 22.03.2011

Nessun commento: