Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

giovedì 18 giugno 2009

Emergenza idrica a Capistrello il segretario i circolo del Pd denuncia il disservizio


Capistrello. "Proprio durante i giorni dei festeggiamenti del santo patrono, i residenti del quartiere Camerata hanno subito i disagi dovuti alla mancanza di acqua, addirittura, alcuni turisti romani che avevano deciso di trascorrere qualche giorno a Capistrello, sono stati costretti a ripartire perché non più disposti a tollerare uno stato di precarietà che si ripete ormai da settimane", spiega il segretario di circolo del Pd di Capistrello Alfio Di Battista. "Una vera e propria emergenza igenico-sanitaria nell'imminenza di un'estate che si preannuncia molto calda. Al pesante disagio si va ad aggiungere l'assoluta immobilità di un ente commissariato che pare essere un muro di gomma su cui rimbalzano le proteste dei cittadini", continua Di Battista.

"Il commisario prefettizio, la dottoressa Franca Ferraro, già informata nei giorni scorsi sulla situazione, dedica al nostro paese uno o al massimo due giorni alla settimana, troppo poco tempo per dare risposte operative sul piano della gestione ordinaria di un centro di seimila abitanti. Non chiedo miracoli ma almeno il minimo indispensabile per far sentire gli abitanti del mio paese, che hanno appena votato per le Europee, veramente cittadini dell'europa e non sudditi di un paese del quarto mondo.
Le cause di questo totale stato di abbandono non sono ovviamente ascrivibili al commissario prefettizio ma i continui rinvii che stanno caratterizzando la sua gestione nell'affrontare le questioni lasciate sul tavolo dall'ultima amministrazione vanno sicuramente a danneggiare i cittadini che potranno pur avere qualche colpa nell'aver scelto male i propri rappresentanti politici ma di certo non ne hanno alcuna sulla scelta del proprio commissario".

tratto da : www.terremarsicane.it


Acqua, scatta l’emergenza
Capistrello, protesta il segretario del Pd

CAPISTRELLO. Disagi per la mancanza di acqua sono stati registrati nei giorni scorsi nel quartiere Camerata di Capistrello. Il segretario di circolo del Pd, Alfio Di Battista, parla di emergenza igienicosanitario nell’imminenza dell’estate. «Al disservizio di questi giorni», ha spiegato Di Battista «si aggiunge l’assoluta immobilità di un ente commissariato che pare essere un muro di gomma su cui rimbalzano le proteste. Il commissario prefettizio (Franca Ferraro) è poco presente in paese e i continui rinvii di decisioni strategiche per l’amministrazione vanno a danneggiare la comunità. Chiediamo di far sentire gli abitanti di Capistrello cittadini d’Europa e non sudditi di un paese del quarto mondo». (e.b.)

tratto da : Il Centro 18.06.09


Nessun commento: