Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

martedì 24 agosto 2010

Fuga dal Pd, in arrivo il commissario Convocata per oggi l’assemblea del circolo di Avezzano


AVEZZANO. Infuria la polemica in casa Pd dopo le dimissioni e le accuse al partito da parte dei consiglieri Roberto Verdecchia e Vincenzo Paciotti. Il coordinatore provinciale, Michele Fina, ha convocato l’assemblea del circolo cittadino per oggi alle 18. È probabile che il Pd di Avezzano sarà commissariato.
Roberto Verdecchia, che sta costituendo un gruppo autonomo in consiglio comunale, si è dimesso dopo la mancata nomina di un esponente avezzanese nel Cda dell’Aciam. Subito dopo era uscito dal partito Lorenzo Fracassi. Pochi giorni fa le critiche sono arrivate da un altro consigliere, Vincenzo Paciotti. Dopo aver avanzato accuse ai vertici del partito, ha annunciato il mancato rinnovo della tessera, «pur rimanendo fermo il ruolo di consigliere di opposizione».
«Abbiamo una responsabilità politica in questa fase molto importante», afferma il coordinatore provinciale Michele Fina, «perché c’è uno scenario nazionale e locale non delineato. In un grande partito credo che i problemi debbano essere affrontati con serenità e con il rispetto degli elettori e degli iscritti, mentre fino a oggi non c’è stata in merito una discussione all’interno del circolo, il luogo più idoneo in tali situazioni».
Per Fina «il Pd ha il compito di costruire un’alternativa che ancora non è matura nella nostra provincia. A settembre avremo iscritti per la prima volta in tutti i Comuni e qualche migliaio in più dell’anno scorso. Per questo non ci faremo intimidire da una campagna che ci vuole allo sbando».
Per Giuseppe Di Pangrazio, capogruppo in consiglio, «le questioni sollevate dai consiglieri dimissionari sottintendono un malessere generale dei cittadini rispetto alla mancata proposta che la politica dovrebbe offrire e che chi è al governo non è in grado di fornire. La classe politica avezzanese deve iniziare un progetto amministrativo che punti all’innovazione a al futuro della città». (p.g.)

tratto da : Il Centro.it 24-08-10

Nessun commento: