Circolo Partito Democratico - Capistrello (Aq)

.

domenica 1 agosto 2010

Giunta in piazza dopo i cento giorni


CAPISTRELLO. La fiducia che i cittadini di Capistrello hanno accordato alla nuova amministrazione comunale guidata da Antonino Lusi non deve essere tradita e per questo la giunta ha deciso di scendere in piazza e rendicontare l’operato di questi primi cento giorni di lavoro e fare il punto della situazione.
In una gremita piazza del Municipio, i cittadini sono stati informati dei due milioni e mezzo di euro, ottenuti grazie all’interessamento del senatore del Partito democratico, Luigi Lusi, da utilizzare per le opere pubbliche del paese, e dei due milioni giunti dal Ministero delle Finanze nelle casse del comune per coprire il debito pregresso.
La situazione che i nuovi amministratori hanno trovato dopo il loro insediamento non è stata delle migliori, a causa del dissesto finanziario.
La giunta Lusi, nonostante ciò, ha lavorato a ritmi serrati per far partire la macchina amministrativa e far risorgere il paese.
Tra i primi interventi eseguiti spicca il rapporto con il personale, allineato ai livelli di produttività richiesti dall’amministrazione, il Piano regolatore e la zona artigianale, che potrà beneficiare degli aiuti previsti dall’articolo 87.3c, grazie al reinserimento di Capistrello nell’elenco delle zone privilegiate, e la fornitura idrica del quartiere Georgie.
Il primo cittadino ha inoltre informato i cittadini che è stato avviato il processo di informatizzazione dell’amministrazione, il progetto per la ristrutturazione della biblioteca comunale e le procedure per la messa in sicurezza di alcune zone a rischio frane.
Gli amministratori non si sono detti ancora del tutto soddisfatti del sistema di raccolta differenziata «porta a porta», che verrà migliorato nei prossimi mesi.
Non si esclude che questo genere di appuntamento informativo possa essere ripetuto anche nei prossimi mesi. (e.b.)


tratto da : IL Centro 02-08-10

Nessun commento: